Siamo una società di comunicazione che opera su tutto il territorio nazionale, nata dalla collaborazione di uno staff di professionisti che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione come risorsa strategica per il miglioramento delle performance, con particolare attenzione alle nuove forme e strategie del comunicare.
Perché la decisione di inserire il concetto di “virale” nel nome della nostra società?
Perché la forma di comunicazione “virale” adopera un nuovo stile, non convenzionale, che focalizzando un target di interesse al messaggio da comunicare, sfrutta una capacità comunicativa che parte da pochi soggetti iniziali e arriva a un numero elevato di utenti finali in modo esponenziale. Come una vera e propria pandemia! Grazie all’avvento dei social e delle nuove tecnologie di comunicazione, il messaggio non è unidirezionale ma avviene attraverso uno scambio e incrocio di feedback che divulgano ulteriormente l’informazione principale. Un vero e proprio virus, insomma, il “passaparola 2.0”!
Il nostro target è ampio, perché ci rivolgiamo sia ad enti pubblici che ad aziende private, offrendo soluzioni personalizzate e versatili, in grado di rispondere alle esigenze specifiche e raggiungere gli obiettivi prefissati dai nostri clienti. Tutto ciò è possibile in quanto Viral Communication è composta da una diversità di figure professionali che consentono di offrire un servizio che abbraccia diverse aree di intervento.